EasyEUDR® è un servizio cloud per supportare le aziende soggette nella compliance con la normativa EUDR. Il servizio supporta le aziende utilizzatrici in due modi:
Semplifica il processo di esecuzione della due diligence implementando con i fornitori uno scambio di mail tecnologiche (magic link) che permettono la raccolta dei dati in maniera molto semplice e senza che i fornitori debbano avere delle credenziali.
Gestisce, crea e inserisce automaticamente sul portale Traces le DDS (Due Diligence Statement), grazie alla possibilità di importare i dati necessari dal gestionale dell’utilizzatore del servizio, oltre che a una integrazione con Traces.
Destinatari del servizio
Il servizio EasyEUDR® è pensato specificamente per i Consulenti che supportano i loro clienti nella compliance con la normativa EUDR. I Consulenti possono mettere i loro clienti nelle condizioni di usare direttamente il servizio oppure operare in nome e per conto loro.
Aspetti tecnologici
Il servizio EasyEUDR® è erogato in cloud da una piattaforma software multi-tenant che garantisce a ciascun Consulente un’area di lavoro dedicata nell’ambito della quale i dati dei singoli utilizzatori sono pienamente segregati. Un valore aggiunto di questa soluzione è la certezza che le funzionalità del servizio evolveranno simultaneamente per tutti gli utenti.
Quali integrazioni
Il servizio EasyEUDR® è in grado di ricevere dal gestionale dell’utilizzatore tutti i dati necessari per la automazione del servizio (es: anagraficche fornitori, anagrafiche prodotti, ordini di acquisto, ordini di vendita, distinte base, etc.).
Inoltre, l’integrazione del servizio EasyEUDR® con il portate Traces permette la scrittura automatica delle DDS create sul portale stesso, ma permette anche la verifica di esistenza delle DDS generate dai fornitori Europei dell’utilizzatore del servizio.
KET Consulting Srl - Via Antonio Delfini 26, 41123 Modena
CF/P.IVA 02868170362 - EORI IT02868170362 - CAP.SOC.INT.VERS. €50.000,00 - REA MO338261
Privacy